I nostri prodotti in pillole #3
I Pani della salute
Siamo sempre alla ricerca dei migliori prodotti per voi. La sperimentazione ci ha permesso di conseguire ottimi risultati e, in particolare, siamo fieri dei nostri “Pani della salute”.
Da qualche tempo, infatti, proponiamo tre eccellenze della panificazione che rientrano nel nostro percorso salutistico: il Pane di Matera, il Pane Luce e il Pane Barbarià.
Li conoscete? Scopriteli qui
I Pani della salute – La pasta della pizza
Se volete gustare una buona pizza fatta in casa, leggera e gustosa ma avete poco tempo, la nostra pasta già pronta è ciò che fa per voi già stesa e pronta all’uso.
La conservazione di questa pasta nei mesi caldi andrà fatta in frigorifero, mentre nei mesi freddi sarà sufficiente un balcone o un luogo freddo e asciutto. Nel caso in cui la pasta venisse utilizzata i giorni successivi all’acquisto, la si dovrà congelare, avendo cura di scongelarla almeno 4 ore prima dell’utilizzo.
Aperta la pasta della pizza, ungete la teglia e poi adagiatela delicatamente, massaggiando con le dita per farla arrivare ai bordi.
Aggiungete ancora olio e sale e fatela riposare 30/40 minuti, o comunque fino al raddoppio del suo volume. Aggiungete il pomodoro e solo a metà cottura la mozzarella altrimenti verrà stracotta.
Usate un forno statico non ventilato a 200 gradi per 15/20 minuti.
Avrete così la vostra pizza pronta da gustare
Per approfondire guarda le video-istruzioni
I prodotti stagionali
Un’alimentazione che tiene conto della stagionalità dei prodotti è prima di tutto un’alimentazione più sana. Maturando secondo i propri tempi e sotto la luce del sole, gli alimenti di stagione hanno indubbiamente maggiori proprietà nutritive, oltre a gusto e profumo più intensi.
In inverno abbiamo realizzato le pizzette con la casseuola, con l’ossobuco, le patate, la scarola e la scamorza oltre alla più famosa parmigiana. Oggi realizziamo la cacio e pepe, le focaccia con la stracciatella e le acciughe oltre a usare tante verdure.
Commenti recenti